Cori

Sono attivi due progetti di coro:

Le Chemin des Femmes - coro di voci di donne

INIZIO PROVE 18 GENNAIO DALLE 20,30 ALLE 22,30

Le Chemin des Femmes, coro di donne fondato a Modena nel 2008, si apre a nuove voci per condividere l'esperienza compositiva e di canto e/o anche per ampliare il gruppo. La partecipazione avviene attraverso la formula di tre giovedì al mese dalle 20,30 alle 22,30 e un sabato pomeriggio dalle 15 alle 17, Modena.
Le Chemin sono aperte ad accogliere nuove voci due lunedì  un giovedì e un sabato pomeriggio al mese  !

Core
- voci indisciplinate

INIZIO PROVE 23 GENNAIO DALLE 19 ALLE 20,40

CORE - voci indisciplinate, coro per voci di donne, apre ad ottobre 2017 a Bologna e si struttura come cantiere di musica d'insieme per voci di donne, quattro appuntamenti al mese: il martedì dalle 19 alle 20,30 presso lo spazio Italicus, tutti i martedì dalle 19 alle 20,30, Bologna.

Le Core sono sempre aperte ad accogliere nuove voci tutti i martedì dalle 19 alle 20,30 !

Qui sotto tutti i dettagli.

Calendario Chemin des femmes

18 gennaio dalle 20,30 alle 22,30

25 gennaio dalle 20,30 alle 22

 

LE_CHEMIN-CORO
Canto corale con Le Chemin des Femmes
Conduce Meike Clarelli
Il coro di donne Le Chemin des Femmes si apre all'esterno e all'incontro con altre donne, altre voci con alcuni obiettivi: fare ricerca vocale attraverso la musica d'insieme per voci, creare un nuovo repertorio di canti e ampliare l'organico del coro stesso con l'inserimento di nuove donne. Conosceremo alcuni elementi di propedeutica del Canto Sensibile e il suo approccio alla vocalità, nuove relazioni musicali d'insieme mescolando storie, canti e silenzi e la possibilità di creare un nuovo repertorio per fare concerti. Le Chemin des Femmes nasce nel 2008 a Modena come coro di donne provenienti da varie parti del mondo. Da allora l’ensemble ha sviluppato un repertorio di canti che fonde le sonorità popolari con influenze di musica sperimentale. Non sono richiesti precedenti esperienze musicali o di coro in particolare.

Questo laboratorio è strutturato in tre appuntamenti al mese, due giovedì sera ed un sabato pomeriggio, presso il Centro Studi La Tigre Bianca, in via Malagoli 25 a Modena.

Per informazioni scrivi a cantosensibile@gmail.com

Vi aspettiamo!

Canto corale e Cori

conduce Meike Clarelli

"Le Core - Voci Indisciplinate" è un laboratorio di musica d’insieme e un coro di voci di donne dove poter sperimentare modi, tecniche e stili musicali diversi per cantare insieme. Gli obbiettivi sono: lo sviluppo della relazione musicale tra le partecipanti, la composizione/ improvvisazione estemporanea, la possibilità di ampliare l'organico del coro stesso e la costruzione di un repertorio di canti per eventuali concerti. Nelle Core le partecipanti potranno conoscere alcuni elementi di propedeutica del Canto Sensibile e il suo approccio alla vocalità. Il coro è aperto a tutte, non sono richieste precedenti esperienze musicali o di coro in particolare. 

Le prove del coro sono strutturati in quattro appuntamenti al mese, tutti i martedì dalle 19 alle 20,30 presso lo spazio Italicus, BOLOGNA, organizzato e promosso dall’Associazione Jaya.

 

Per informazioni scrivi a cantosensibile@gmail.com oppure namaste@associazionejaya.it